Sensuale e davvero mozzafiato: questa la sintesi di una bellezza fuori dal comune, che Mario Ermito indossa con grande disinvoltura e umiltà. Scopriamo tutto su di lui!
Sono lontani i tempi del Grande Fratello 12, quando aveva stregato il pubblico femminile con la sua incredibile carica di sex appeal. Eppure, nulla è mutato rispetto al fascino di Mario Ermito, occhi color cielo e capello mosso, che continua a tenere banco sul piccolo schermo, tra i set delle più importanti fiction italiane, e anche alla versione Vip del reality che l’ha lanciato. La sua carriera di attore gli ha dato ragione di un profondo impegno e di quella costanza che distingue le sue ambizioni. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere, dalla carriera alle curiosità!
Mario Ermito, chi è: biografia e carriera
Nato a Brindisi, il 2 ottobre 1991, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Mario Ermito ha un’indole creativa, da sempre affascinato dalle luci dello spettacolo. All’età di 19 anni ha deciso di inseguire il suo sogno e non lasciarlo invecchiare in un cassetto: il trasferimento a Milano si sarebbe rivelato una vera fortuna per il lancio della sua professione di indossatore.
Poi il grande salto nel mondo delle serie televisive, che gli hanno conferito notevole popolarità: ha recitato, tra le tante fiction che vantano il suo volto nel cast, ne Il peccato e la vergogna 2, L’onore e il rispetto 5, Il bello delle donne e anche Don Matteo.
Non mancano le esperienze televisive extra recitazione. L’edizione 2011/12 del Grande Fratello l’ha visto tra i concorrenti, fuori dal reality show dopo 15 giorni dall’inizio. Nonostante la sua non sia stata una lunga permanenza, tanto è bastato, comunque, a iscriverlo nella memoria (e nel cuore) del pubblico femminile, che lo segue ormai da anni con passione e attenzione.
Nel 2018 è tornato alla ribalta partecipando al talent show di Rai 1 Tale e quale show, mentre nel 2020 è entrato nella casa più spiata d’Italia ancora una volta…. ma nella sua versione Vip, insieme ad Andrea Zenga tra gli altri.
Dal 2020, Mario si è affermato come attore anche in Spagna, con il film Por los pelos, una historia de autoestima. Poi, sempre in terra spagnola, ha recitato nel 2023 e nel 2024 nelle serie Un cuento perfecto ed Élite 8 (entrambe su Netflix).
“La Spagna mi ha accolto da subito a braccia aperte. Se dovessi utilizzare il gergo calcistico, direi che gli spagnoli mi hanno fatto esordire in Champions League da titolare. La mia esperienza lavorativa in terra ispanica la definirei come un’intrigante storia d’amore ricca di passione e intrigo, e rientrare nel mio Paese dalla “porta internazionale” è sicuramente motivo di orgoglio perchè amo la cinematografia italiana!”, ha dichiarato Ermito in una intervista a Spagnaculturaescienza.it.
Inoltre, Mario Ermito è anche il co-protagonista del film Ancora più sexy, di Michela Andreozzi, tra i titoli per la stagione 2025/2026 di Amazon Prime Video.
La vita privata
Nella vita privata del modello e attore c’è stato un posto di spicco per l’amore più importante della sua vita, quello super paparazzato e altamente osservato dal gossip nazionale: stiamo parlando della relazione con Francesca Testasecca, fidanzata con cui ha infiammato le cronache rosa soprattutto per l’immagine inarrivabile di ‘bellissimi e innamoratissimi’.
Dopo la fine di questa storia, ne è arrivata prontamente una nuova: con la truccatrice Valentina Paolillo ha avuto una relazione iniziata nel 2019 (con anche di mezzo la quarantena da Covid-19 passata insieme).
Attualmente non sappiamo quale sia il suo stato sentimentale, mentre in merito al luogo in cui vive, da qualche tempo ha preso casa e cittadinanza in Spagna: “Si è vero, posso ritenermi cittadino spagnolo a tutti gli effetti! È come essere andato a vivere a casa di mia sorella dal momento che la Spagna è un po’ la sorella del nostro Bel Paese. Quando ci ho messo piede la prima volta mi sono sentito subito a casa… chissà, forse in un’altra vita ero spagnolo”, ha confermato Mario a Spagnaculturaescienza.it.
Le curiosità su Mario Ermito
– Stando a quanto riportato da Fanpage, possiede un diploma di allievo ufficiale capitano lungo corso, sintomo della sua smisurata passione per il mare.
– Nel 2009 è stato eletto ‘Modello più bello d’Italia‘ e a guardarlo, anche solo per un attimo, si capisce perfettamente perché! Adora i viaggi, le uscite con gli amici e tra i suoi cantanti preferiti c’è Max Pezzali, ex leader degli 883.
– Mario Ermito ha anche un passato da calciatore, carriera interrotta per via di un infortunio.
– Il suo sogno nel cassetto? Realizzare un film western e lavorare con il suo idolo di sempre Antonio Banderas.
– A Il Messaggero, nel 2024 dichiarò di avere uno stalker: “Sono perseguitato da uno stalker, anche se l’ho denunciato mille volte, non rinuncia a chiamarmi”.
– Ha un profilo Instagram molto seguito, in cui è possibile ammirarlo in molte pose e sul set.